Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Salvaorecchie customizzati per aziende: realizziamo laccetti per mascherine chirurgiche

laccetto mascherina chirurgica 3d

La pandemia di Covid-19 che stiamo nostro malgrado vivendo ha già cambiato le abitudini e gli stili di vita degli Italiani, ma è soprattutto il mondo delle aziende a dover adottare misure di contenimento e modificare i propri standard di sicurezza per evitare che il virus SARS-CoV-2 si propaghi più di quanto non abbia già tragicamente fatto.

Come service di stampa 3D abbiamo subito toccato con mano un’esigenza comune alle imprese, specialmente a quelle con un numero elevato di dipendenti. Le aziende del territorio si stanno impegnando a fornire ai propri dipendenti le ormai celebri mascherine chirurgiche, ma chiunque le abbia indossate per più di un paio d’ore si è certamente reso conto del dolore causato dallo sfregamento degli elastici in tensione dietro alle orecchie. Ora, si immagini un dipendente sul luogo di lavoro che dopo due ore di attività vede la sua salute e il suo rendimento fortemente condizionati da un disagio come può essere il dolore fisico concentrato in un punto così ridotto e così delicato.

salvaorecchie laccetti mascherine chirurgiche stampati 3d store monza

Per evitare questa spiacevole situazione, dunque, le aziende del territorio ci stanno chiedendo forniture da centinaia se non migliaia di laccetti per mascherine chirurgiche, denominati in queste ore anche “salvaorecchie”, per l’appunto. Sono delle linguette che si posizionano dietro alla testa e che si agganciano agli elastici delle mascherine (sono regolabili), allentando così la tensione e riducendo l’attrito degli elastici dietro alle orecchie.

salvaorecchie laccetti mascherine chirurgiche stampati 3d store monza
salvaorecchie laccetti mascherine chirurgiche stampati 3d store monza
salvaorecchie laccetti mascherine chirurgiche stampati 3d store monza
salvaorecchie laccetti mascherine chirurgiche stampati 3d store monza

Grazie al loro spessore sottile e alla forma ottimizzata, i laccetti per mascherine chirurgiche si flettono senza rompersi adattandosi a qualsiasi forma di testa. Inoltre possono essere personalizzati con il logo dell’azienda per coltivare l’employer branding, per creare una cultura d’impresa distintiva e affezione tra i dipendenti, armi strategiche per le aziende innovative e di successo.

Noi di 3D Store Monza stiamo stampando in 3D i laccetti per mascherine chirurgiche con filamento ABS medicale di TreeD Filaments, 100% made in Italy e dotato di
certificazione USP <88> class VI.

Scopri il Bando Impresa Sicura per l’acquisto di DPI per l’emergenza Covid-19.
Fondo perduto al 100% della somma investita
per dispositivi di protezione individuale.

1 Commento

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*