Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Qwarm, stampante 3D con camera calda per materiali super tecnici

cover lancio qwarm

Sentivamo il bisogno di una nuova stampante 3D a camera calda, performante, in grado di estrudere filamenti industriali per applicazioni super tecniche e specifiche. E Sharebot, leader italiano nella produzione di stampanti 3D, per far fronte a questo bisogno, ha creato Sharebot Qwarm, ultimo gioiellino della casa di Nibionno.

download sharebot q warm dual stampante 3d store monza
sharebot qwarm stampante 3d camera calda 3d store monza

Si tratta di una macchina altamente professionale per l’Industria 4.0 con un ampio volume di stampa di 300x420x300 mm e – come anticipato – con camera calda fino a 80°C e temperatura massima di estrusione di ben 500°C. Temperature che permettono di stampare in 3D materiali industriali come il PEEK, il PEEK Carbon Fiber, il PEEK Glass Sphere, il PPS, l’Ultem e molti altri ancora.

Il tutto con l’effetto warping ridotto al minimo (e praticamente inesistente con i giusti prodotti), anche per prototipi di grandi dimensioni. La facilità di utilizzo unita alla certezza del risultato e all’unicità tecnica e meccanica del prodotto finito stampato, fanno di Sharebot Qwarm una stampante 3D a camera calda in grado di garantire performance ad alto livello, assicurando un rapido ritorno dell’investimento. Ancora più se si beneficia del Credito d’Imposta 2020 per recuperare parte dell’investimento (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ).

QWARM: CARATTERISTICHE TECNICHE

Volume di stampa

420x300x300 mm

Temperatura camera calda

80°C

Temperatura piano stampa

160°C

Temperatura max estrusore

500°C

Ugello

In tungsteno con raffreddamento a liquido

Filtro

Camera con ricircolo aria condizionato e filtro EPA

Controllo da remoto

Integrato, via web

Webcam

Integrata

Per saperne di più, scarica la Scheda Tecnica completa di Sharebot Qwarm.

I NUOVI FILAMENTI 3D DEDICATI

PEEK-HTC (PEEK caricato Carbonio 8%)

Il PEEK è il materiale più performante tra i filamenti per la stampa 3D. Con l’aggiunta dell’8% di Carbonio, questo polimero non si pone limiti. Ha un’eccezionale robustezza meccanica: non viene scalfito da urti e graffi, resiste alla forza meccanica e all’abrasione. Il PEEK-HTC non viene intaccato né corroso da agenti chimici e resiste ottimamente alle alte temperature (e infatti viene anche utilizzato come isolante in alcuni tipi di estrusore per stampa 3D). Particolarmente adatto per la creazione di parti di pistoni, valvole e piastre a compressione, è perfetto per i settori che necessitano prestazioni elevate, come i settori aerospaziale, automobilistico o chimico.

PPS F1-RACE (PPS caricato Carbonio RaceGrade 10%)

Il filamento PPS F1-Race è un polifenilensolfuro a cui è stato aggiunto il 10% di Carbonio RaceGrade, che lo rende perfetto per l’automotive, i settori aerospaziale e aeronautico, e al mondo del racing, delle corse, motociclismo e automobilismo sportivi.
Il filamento PPS F1-Race gode di un’ottima resistenza agli agenti chimici, resistenza al vapore e alle temperature elevate; inoltre non viene intaccato da flussi corrosivi, che siano allo stato liquido o gassoso. Grazie a tutte queste caratteristiche, questo materiale è particolarmente indicato per la produzione di componenti dell’industria automobilistica, componenti e ricambi di elettrodomestici, ma anche componenti basculanti come corpi e giranti di pompe, valvole ed elettrovalvole.
Non teme condizioni e ambienti estremi, è una soluzione di alta qualità per l’Industria 4.0.

PET-HTC (High Tecnology caricato Carbonio 10%)

Il PET-HTC è un polietilene tereftalato (o polietilentereftalato) le cui prestazioni meccaniche e fisiche sono migliorate e ottimizzate grazie all’aggiunta di carbonio (10%), che tuttavia non influisce sul prezzo estremamente vantaggioso. Facile da stampare, il PET-HTC ha diverse caratteristiche specifiche molto interessanti, che lo rendono un materiale polivalente, adatto a moltissimi scopi.
Utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, il PET-HTC resiste alle alte temperature e possiede inoltre una discreta resistenza chimica. Adatto anche al contatto alimentare.

sharebot qwarm peek stampante 3d camera calda 3d store monza

SETTORI DI APPLICAZIONE

La stampante 3D a camera calda Sharebot Qwarm – e i filamenti dedicati – è adatta per tutte le applicazioni industriali e super tecniche, per tutte le realtà produttive e per le aziende e le imprese che necessitino di prodotti altamente performanti e resistenti ad alte o basse temperature, agenti chimici, urti e sfregamento, pressione, resistenti all’elettricità, all’abrasione e alla corrosione.

Automotive

Racing

Aerospaziale

Aeronautica

Industria

Valvole/
Elettrovalvole

Meccanica

Idraulica

… e molto altro ancora

CREDITO D’IMPOSTA 2020

… e rientrare dell’investimento è un attimo!

Il Credito d’Imposta 2020 è un incentivo ad acquistare beni strumentali nuovi, materiali (previsti dall’Allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232) e immateriali (allegato B, legge 11 dicembre 2016, n. 232, come integrato dall’articolo 1, comma 32, della legge 27 dicembre 2017, n. 205), e funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate sul territorio dello Stato.

PUOI RECUPERARE FINO AL 40% DEL COSTO.

Scopri di più cliccando sull’immagine qui sotto.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*