Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Viper, le prime impressioni: professionale e user-friendly

sharebot viper

Abbiamo appena presentato la nuova stampante 3D della linea Sharebot, la più grande azienda produttrice di stampanti 3D in Italia, sviluppata in collaborazione con FlashForge: la Sharebot Viper.

PROTOTIPI E PRODUZIONI

È una stampante 3D a filamento (tecnologia FFF, Fused Filament Fabrication) con un volume di stampa di 280x250x300 mm, ovvero una camera di stampa adatta alla creazione di prototipi di medio-grandi dimensioni, ma anche di piccole produzioni in serie. Ricordiamo infatti come una stampante 3D consenta di aggirare l’ostacolo dello stampo a iniezione, il cui costo di realizzazione è nell’ordine delle migliaia di euro.

VELOCITÀ E PRECISIONE SONO DI CASA

Già lo sapevamo, ma dai primissimi test che abbiamo svolto in prima persona, Sharebot Viper è una stampante 3D garanzia di precisione e velocità. La finitura superficiale dei pezzi stampati con Viper è ottima, a prescindere dal materiale utilizzato, senza compromettere la velocità di stampa.
In sostanza, otterrai dei prototipi dimensionalmente precisi ed esteticamente piacevoli, ma in tempi brevi, con grandi vantaggi sul time-to-market.

OCCHIOLINO AL PROFESSIONISTA

Se sei un professionista alla ricerca di una stampante 3D, stai visionando il prodotto giusto per te. Sembra una frase fatta, ma non lo è. Il professionista generalmente cerca un prodotto sicuro, che dia una ragionevole certezza del risultato, ma che al tempo stesso sia user-friendly. D’altronde sappiamo che se sei un professionista, lavori spesso sul filo di lana, e perdere altro tempo per una formazione complessa o per barcamenarsi a imparare comandi e parametri macchinosi, non è esattamente il massimo.

Sharebot Viper però corre in tuo aiuto: l’interfaccia dello schermo touch screen è semplice, i comandi di gestione sono intuitivi e la fotocamera HD integrata ti permette di controllare la stampa in corso in qualsiasi momento. Inoltre Viper vanta l’autocalibrazione del piano (e anche questa funzione ti farà risparmiare un bel po’ di tempo) e soprattutto il sensore del filamento che possiede memoria: ciò significa che se per qualche motivo la stampa dovesse interrompersi (se finisce il filamento in corso d’opera, ad esempio), questa stampante 3D a filamento si metterà in stand-by e poi saprà da dove continuare a stampare una volta riavviata. Tradotto: non perderai la tua stampa. E fidati di chi ci è passato sulla propria pelle: dover buttare un pezzo stampato al 99% perché finisce il filamento prima del previsto, non è affatto simpatico.

sharebot viper stampante 3d store monza
sharebot viper stampante 3d store monza

POSSIBILITÀ DI SCELTA

Infine, la possibilità di spaziare a seconda dei propri gusti ed esigenze. Viper viene venduta di default con il piatto in vetro, ma all’occorrenza si può scegliere il piatto flessibile per la rimozione sicura dei pezzi. Stesso discorso per gli ugelli: puoi acquistare anche il kit ugelli di varie misure e materiali.

Per concludere, Sharebot Viper è una stampante 3D precisa, veloce e affidabile. È facile da utilizzare e grazie alla sua polivalenza si adatta perfettamente a diversi settori merceologici. Vuoi saperne di più? Dai un occhio ai link qui sotto!

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*