Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

16-19 novembre: TreeD Filaments e Sharebot al Formnext 2021 da protagonisti

formnext 2021 sharebot

Anche al Formnext 2021 la stampa 3D sarà protagonista assoluta. La fiera internazionale sulla manifattura additiva e sulla prossima generazione di tecnologie per la produzione industriale intelligente andrà in scena dal 16 al 19 novembre 2021 a Francoforte sul Meno, in Germania, location ormai storica.

Noi di Sharebot Monza non saremo tra gli espositori, ma ci teniamo a segnalare due realtà a noi strettamente legate che porteranno al Formnext 2021 la stampa 3D, ma con due tematiche totalmente differenti. Vediamole insieme.

SHAREBOT

La società produttrice di stampanti 3D con sede a Nibionno, in provincia di Lecco, nonché azienda a noi strettamente legata dal punto di vista sociale, sarà di stanza al Padiglione 12.1 Stand A139.

Qui si parlerà delle tecnologie a sinterizzazione prodotte da Sharebot e dei traguardi raggiunti dai centri di ricerca e dai reparti R&D della clientela che sta sviluppando test e progetti scientifici a partire dalle polveri e dalle macchine di Sharebot. Durante il Formnext verranno presentati gli ultimi pamphlet e le ultime pubblicazioni che riguardano la Sharebot Metal One, stampante 3D a sinterizzazione metallica (tecnologia DMLS, Direct Metal Laser Sintering), e Sharebot SnowWhite 2, stampante 3D a sinterizzazione plastica (tecnologia DLS, Direct Laser Sintering).

stampante 3d sinterizzazione metallica sharebot metal one 3d store monza
formnext 2021 stampa 3d store monza sharebot snowwhite 2

TREED FILAMENTS

Al Padiglione 12.1 Stand G24, invece, ci saranno i nostri fornitori di filamenti per stampa 3D di TreeD Filaments, società con sede a Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

Anche per TreeD il Formnext 2021 sarà l’occasione per presentare grandi novità, ovvero tre nuovi filamenti per stampa 3D pronti a essere estrusi da tutte le stampanti professionali a tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling).

PPS GF: un filamento di polifenilensulfide, cioè un materiale termoplastico semicristallino a elevata prestazione che gode di eccellente resistenza meccanica ed elevate resistenza termica e chimica. Il filamento PPS “Naturale” (CLICCA QUI PER ACQUISTARLO), in questo caso è stato però additivato con il 25% fibre di vetro (GF, Glass Fiber) per incrementare ancora di più resistenza meccanica, termica e chimica, e renderlo così un super polimero;
PA 25: un nuovo Nylon additivato fibra di carbonio sotto il sole di TreeD Filaments. Questo nuovo filamento è un PA 6 che – a differenza del Nylon Carbonio CFPA e del Nylon Carbonio PAHP fermi al 15% – è caricato con il 25% di fibra di carbonio;
LEVIGO: Levigo è invece un “normale” PLA (acido polilattico), ma sviluppato con una caratteristica particolare: è studiato apposta per essere levigato o sabbiato, o comunque per subire trattamenti post-stampa e trasformarsi in un pezzo finito, per davvero.

formnext 2021 stampa 3d store monza treed filaments
treed filaments logo 3d store monza

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*