Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Monza alla Camera di Commercio di Como-Lecco: 3D e casi di successo

simone zanotti sharebot monza

Agenda aperta sul giorno giovedì 11 novembre 2021, ore 10.30: il CEO di Sharebot Monza, Simone Zanotti, relazionerà alla Camera di Commercio di Como-Lecco, davanti a una platea in presenza e a un pubblico collegato in streaming (più in basso il link per seguire la diretta).


Durante l’evento interverranno diverse personalità legate a importanti realtà del settore, come l’Ing. Carlo Alberto Biffi del CNR, che aprirà le danze con un’introduzione sulle opportunità e sulle sfide della diffusione della stampa 3D nelle MPMI, o come Andrea Radaelli, presidente di Sharebot (di cui siamo partner), che presenterà l’azienda produttrice di stampanti 3D e i casi di studio legati alle sue tecnologie additive.


Il tema fondante dell’evento riguarda infatti le applicazioni della stampa 3D nelle MPMI, i casi di successo già realizzati, le possibili soluzioni fornite dalle tecnologie additive alle aziende, i nuovi scenari di business che si aprono e qualsiasi altro utilizzo della stampa 3D per la realizzazione di prototipi funzionali e di prodotti tecnologicamente avanzati, o anche a supporto di produzioni consolidate in aziende micro e piccole.

L'INTERVENTO DI SHAREBOT MONZA

A rappresentare Sharebot Monza alla Camera di Commercio di Como-Lecco, come anticipato, sarà il CEO e Co-Founder Simone Zanotti. Nello specifico analizzerà tre lavori già svolti per tre diversi clienti, spaziando per tutte le tecnologie di stampa – filamento, resina e sinterizzazione – a disposizione del service 3D di Sharebot Monza.


In particolare, per quanto riguarda la tecnologia FDM (Fused Filament Deposition), verrà presentata una produzione 3D in serie, che ha permesso all’azienda cliente di ottenere migliaia di pezzi senza pagare un occhio della testa per uno stampo a iniezione; in relazione alla tecnologia 3D a resina, invece, Zanotti mostrerà un lampadario stampato in 3D di 2x1x1 metri che ora campeggia nel ristorante Maya Bay di Monte Carlo. Infine, parlando della stampa 3D a sinterizzazione SLS (Selective Laser Sintering), sarà la volta di una produzione in serie di contenitori per dei particolari ventilatori.

serratura camera bianca stampa 3d sharebot monza camera commercio como-lecco
lampadario stampato 3d maya bay monte carlo stampa 3d sharebot monza camera commercio como-lecco
contenitori ventilatori eolobus stampa 3d sharebot monza camera commercio como-lecco

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Con la conduzione e la moderazione di Irene Colombo, alla Camera di Commercio di Como-Lecco si inizierà alle 10.30 con l’apertura dei lavori, proseguendo poi alle 10.35 con l’introduzione già accennata di Carlo Alberto Biffi del CNR Polo di Lecco – Istituto di Chimica della Materia Condensata e Tecnologie per L’Energia.

Alle 10.45 sarà la volta degli interventi degli ospiti:
• Andrea Radaelli, presidente di Sharebot
• Simone Zanotti, Co-Founder & CEO di Sharebot Monza
• Alberto Canali di 3DP Srl
• Luca Tagliabue de Il Grappolo
• Flavio Bassani di Gecotec

Alle 11.45 e fino alle 12.00 è infine prevista una sessione di domande e risposte.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Premettendo che la partecipazione all’evento sia completamente gratuita, si potrà assistere alla conferenza in due modi: o in presenza presso la sede di Como della Camera di Commercio di Como-Lecco (Via Parini, 16 – Como), oppure seguendo la diretta streaming online.
Per presenziare di persona, è necessario registrarsi a questo link (CLICCA QUI) ed esibendo obbligatoriamente il Green Pass all’ingresso. Qualora invece si volesse seguire l’evento online, basta accedere al Live su YouTube (GUARDALO QUI SOTTO).

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*