Produzioni 3D in serie e senza stampi

PRODUZIONI IN SERIE

TRAMITE
STAMPA 3D

SENZA STAMPI
COSTOSISSIMI

TEMPISTICHE
RIDOTTE

Da qualche decina fino a migliaia di pezzi: produrre in serie tramite stampa 3D conviene, sia alla PMI che all’Industria 4.0!

Scopri i vantaggi delle migliori tecnologie additive.
Scegli la soluzione più smart, più veloce e più innovativa.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

PRODUZIONI 3D

Sempre più aziende, PMI come Industrie 4.0, scelgono di realizzare produzioni 3D in serie, ovvero produzioni in larga scala tramite stampa 3D.

Quali sono i vantaggi?

  • RISPARMIO DI DENARO: non è necessario progettare né fabbricare uno o più stampi per pressofusione;
  • RISPARMIO DI TEMPO: riduzione dei tempi di attrezzaggio e time-to-market, possibilità di ottimizzazione con stampanti 3D di grande formato;
  • FACILITÀ E IMMEDIATEZZA DI VERIFICA: basta stampare in 3D il prototipo pre-serie per verifiche funzionali e/o estetiche.

MASSIMA
PROFESSIONALITÀ

ALTA
QUALITÀ

TEMPI
RISTRETTI

ASSOLUTA
DISCREZIONE

Ascoltiamo le esigenze del cliente, scegliamo i materiali più adatti dal punto di vista fisico e meccanico, fabbrichiamo il pezzo tramite service di stampa 3D, lavoriamo gli oggetti in post-produzione per consegnare un prodotto perfetto.

produzioni 3d in serie senza stampi 3d store monza
produzioni 3d in serie senza stampi 3d store monza

PUOI DIRE ADDIO
AI COSTOSISSIMI STAMPI

Nella nostra esperienza con le produzioni 3D in serie, molti clienti ci hanno svelato quanto avrebbero speso per uno stampo a pressofusione: le cifre spaziano dagli 11.000 a più di 40.000 euro.

Grazie alle tecnologie additive i costosissimi stampi non servono più. Possiamo creare pezzi con geometrie estremamente complesse strato dopo strato, velocemente, senza spreco di materiale e dunque in piena sostenibilità.

E SE CI FOSSE NECESSITÀ DI MODIFICARE IL PEZZO A PRODUZIONE INIZIATA?

La soluzione è più semplice del previsto: ci comunichi le modifiche da apportare, noi modifichiamo il disegno 3D e riavviamo la produzione 3D in serie. Il vantaggio è che se devi modificare le geometrie, non devi commissionare un secondo costosissimo stampo.
E il risparmio raddoppia!

MATERIALI
GARANTITI

PRODOTTI
PERFORMANTI

GEOMETRIE
COMPLESSE

SOLUZIONI PER
L’INDUSTRIA

produzioni 3d in serie senza stampi 3d store monza
produzioni 3d in serie senza stampi 3d store monza

INIZIA DAL PROTOTIPO PRE-SERIE

Se ci commissioni la produzione, il prototipo è GRATIS!

Non lasciare nulla al caso: prima di avviare la produzione 3D in serie stampiamo il prototipo pre-serie. Ti servirà per eseguire tutte le verifiche funzionali, tecniche, estetiche o di ingombro. Dopo aver verificato che il prototipo rispecchi le tue esigenze e il materiale scelto sia il più adatto alle esigenze della tua azienda, mettiti comodo: a produrre i tuoi pezzi in stock ci pensiamo noi.

NUMERI FONDAMENTALI

Le aziende che per fabbricare in serie si affidano alle produzioni tramite stampa 3D sono in costante crescita: nell’ultimo anno a Sharebot Monza abbiamo riscontrato un aumento del 70% delle aziende che scelgono le tecnologie additive per le produzioni.

Questo perché il risparmio economico si attesta attorno al 60%. Una percentuale molto alta dovuta anche all’affidabilità delle stampanti 3D Sharebot – tecnologie additive 100% made in Italy -, che garantiscono una percentuale di riuscita del singolo piatto di stampa attorno al 95%.

CHI CI HA GIÀ SCELTO

LE TESTIMONIANZE DEI CLIENTI

“La nostra scelta di affidarci a Sharebot Monza è dovuta alla constatazione che l’azienda potesse risolvere i nostri bisogni in merito a modellazione 3D e prototipazione rapida, divisioni che non abbiamo all’interno della nostra azienda. Siamo molto soddisfatti della scelta perché abbiamo individuato un partner affidabile, rapido e capace” (Gianni Gasparoli, Direttore Commerciale Estero Citterio Giulio S.p.A.)

“Grazie agli stencil e ai prodotti realizzati da Sharebot Monza tramite tecnologie additive, noi pasticceri dell’Hotel Bulgari Milano abbiamo potuto servire dei dessert estremamente personalizzati, con evidente stupore e soddisfazione da parte dei commensali. I pezzi prodotti sono facilmente maneggevoli e facili da pulire, credo che anche in futuro ci rivolgeremo a un service di stampa 3D per mettere a punto altri strumenti che ci permettano di conferire ai nostri dolci un food design unico” (Cristina La Capra, Hotel Bulgari Milano)

“Grazie alla stampa 3D a resina e soprattutto al grande volume di stampa di Sharebot Big, abbiamo potuto realizzare delle canards per auto precise e molto più economiche rispetto a quelle realizzate con tecnologie tradizionali. Le tecnologie additive, inoltre, ci danno la possibilità di creare facilmente accessori e componenti per moltissimi modelli di automobile e di conseguenza di ampliare il nostro parco clienti, anche all’estero, sempre più numerosi e sempre più soddisfatti” (Daniele Fumagalli, cofounder DF Performance)

“Siamo pienamente soddisfatti della scelta di esserci rivolti a 3D Store Monza per la creazione del modelli in 3D: costruire lo stesso plastico architettonico con tecniche tradizionali sarebbe stata un’impresa disperata. Avremmo provato a realizzarlo presumibilmente con il Poliplat, ma credo che alla fine avremmo rinunciato alla realizzazione del plastico” (Francesco Nobili, cofounder Studio Zeno)

“Con i prototipi sfornati dalla Sharebot XXL Plus mi trovo benissimo, posso dire che è una stampante superlativa. Con quel volume di stampa, nel nostro mondo, possiamo davvero realizzare tutto ciò che vogliamo” (Andrea Conte, CEO Conte Srl Grigliati Metallici)

“Noi di OrtoOS siamo fieri di collaborare con giovani dinamici e moderni come i ragazzi di Sharebot Monza e siamo molto felici che il nostro progetto sia nato e sia stato sviluppato interamente sul nostro territorio” (Dr. Michele Barbera, Studio Dentistico Barbera)

“Ci siamo rivolti a Sharebot Monza perché abbiamo sempre ricevuto riscontri positivi dai lavori commissionati; il service di stampa 3D ha sempre rispettato le tempistiche e ha sempre dimostrato grande disponibilità, caratteristiche che ci hanno spinto a collaborare ormai da parecchio tempo” (Federico Viganò, Lightning Designer Fa Luce Srl)

“Affidando la piccola produzione dei tappi per profilo di alluminio estruso a 3D Store Monza abbiamo riscontrato un notevole risparmio di tempo e denaro senza rinunciare alle caratteristiche fisiche dell’oggetto. Siamo molto soddisfatti del lavoro effettuato” (Andrea Sangalli, ingegnere Saiver Srl)

… il prossimo cliente soddisfatto potresti essere tu!