Landing Sharebot 43

RICHIEDI INFO, SENZA IMPEGNO

Compilando il form avrai scheda tecnica e manuale d’uso gratis

43: LA STAMPANTE 3D PROFESSIONALE
CON DOPPIO ESTRUSORE INDIPENDENTE

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

Sharebot 43 è una stampante 3D professionale con doppio estrusore indipendente.

Può stampare una gamma vastissima di materiali tecnici: per questo è perfetta per ogni applicazione professionale e industriale, sia per prototipazione rapida che per produzioni in serie tramite tecnologie additive.

VOLUME DI STAMPA

300x250x200 mm

RISOLUZIONE ASSE Z

80 micron

DIAMETRO FORO NOZZLE

0,4 mm

PIANO RISCALDATO

Max 120°C

ACCURATEZZA POSIZIONAMENTO

11 micron (assi XY)
25 micron (asse Z)

VELOCITÀ DI STAMPA

Da 10 a 200 mm/s

SOFTWARE SLICING

Simplify3D
Continuum

MATERIALI STAMPABILI

PLA, ABS, PC, PBT, PP, HIPS, PETG, Nylon, Nylon CF, Nylon GS, ASA, PE, PMMA, …

MODALITÀ MIRROR E DUPLICATE

UNA SOLA STAMPANTE 3D CHE VALE PER DUE

La grande particolarità di Sharebot 43 è il doppio estrusore indipendente, che permette di stampare in due materiali (per esempio il materiale del pezzo vero e proprio e un materiale solubile di supporto) oggetti anche dalle forme estremamente complesse, ricche di sbalzi e sottosquadra.

Ma le funzioni più vantaggiose sono le modalità Mirror e Duplicate, che permettono rispettivamente di utilizzare entrambi gli estrusori contemporaneamente per stampare i modelli specchiandoli o duplicandoli sull’asse X: in questo modo i tempi di produzione e il time-to-market si dimezzano, e i costi diminuiscono.

La temperatura massima degli estrusori è di 300°C.

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

TEMPERATURA MAX ESTRUSORI

300°C

Grazie a questa temperatura di estrusione puoi stampare molti materiali tecnici e industriali!

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

AUTOCALIBRAZIONE DEL PIANO

Semplicità di utilizzo e automazione dei processi sono due caratteristiche fondamentali di Sharebot 43: la stampante 3D serve a ottimizzare i flussi di lavoro e i processi produttivi.

Per questo su 43 è prevista l’autocalibrazione del piano di stampa sull’asse Z. Basta un semplice clic sul monitor e la 43 inizia la procedura memorizzando i parametri di altezza di entrambi gli estrusori.

Il sistema di calibrazione totalmente automatizzata funziona grazie ai sensori di rilevamento della distanza dal piano di stampa presenti all’interno di ogni estrusore.

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

PIANO DI STAMPA FLESSIBILE

Una volta terminato di stampare in 3D gli oggetti desiderati, rimuoverli dal piato sarà un vero gioco da ragazzi.

La rimozione si può effettuare in due modi: per gli oggetti più piccoli, o per quelli con la base proporzionalmente molto inferiore all’altezza, si può utilizzare la consueta spatola; per i prototipi e gli oggetti di grandi dimensioni, invece, è sufficiente flettere il piano per facilitarne il distacco scongiurando il rischio di danneggiare o scheggiare il pezzo stampato.

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza
sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

ALTRE CARATTERISTICHE

INGOMBRO

627x485x615 mm

PESO

40 Kg

CONSUMI

100V-240V AC,
47-63HZ | 500W

CONNETTIVITÀ

USB, WiFi, Ethernet, Cloud

SENSORE APERTURA SPORTELLO

Integrato: stampa in pausa se aperto

SISTEMA CONTROLLO FILAMENTO

Integrato: stampa in pausa se finisce filo

WEBCAM

Integrata

TOUCH SCREEN

Integrato, 4,5 pollici

APPROFITTA DEL CREDITO D’IMPOSTA 2020

Recuperi fino al 40% del tuo investimento

Il Credito d’imposta 2020 è un provvedimento volto a favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello Industria 4.0.

È un’agevolazione prevista dalla Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019, commi 184-197) che riguarda le imprese attive nei settori della stampa 3D, Additive Manufacturing, meccatronica, robotica, big data, sviluppo software, nanotecnologie e IoT.
credito imposta 2020 iperammortamento stampa 3d sharebot 43 3d store monza

ASSISTENZA 3D STORE: IL VALORE AGGIUNTO

Quello che rende uniche 43 e le stampanti 3D Sharebot è la rete di assistenza tecnica e qualificata unica al mondo. Sharebot è la prima realtà nel settore del 3D ad aver istituito una squadra di professionisti altamente qualificati, pronti a intervenire sulle stampanti 3D in caso di necessità o di manutenzione.

Non abbandoniamo il cliente a se stesso, ma siamo sempre pronti a supportarlo, consigliarlo e aiutarlo.

CHI CI HA GIÀ SCELTO

LE TESTIMONIANZE DEI CLIENTI

“La nostra scelta di affidarci a Sharebot Monza è dovuta alla constatazione che l’azienda potesse risolvere i nostri bisogni in merito a modellazione 3D e prototipazione rapida, divisioni che non abbiamo all’interno della nostra azienda. Siamo molto soddisfatti della scelta perché abbiamo individuato un partner affidabile, rapido e capace” (Gianni Gasparoli, Direttore Commerciale Estero Citterio Giulio S.p.A.)
“Grazie agli stencil e ai prodotti realizzati da Sharebot Monza tramite tecnologie additive, noi pasticceri dell’Hotel Bulgari Milano abbiamo potuto servire dei dessert estremamente personalizzati, con evidente stupore e soddisfazione da parte dei commensali. I pezzi prodotti sono facilmente maneggevoli e facili da pulire, credo che anche in futuro ci rivolgeremo a un service di stampa 3D per mettere a punto altri strumenti che ci permettano di conferire ai nostri dolci un food design unico” (Cristina La Capra, Hotel Bulgari Milano)
“Grazie alla stampa 3D a resina e soprattutto al grande volume di stampa di Sharebot Big, abbiamo potuto realizzare delle canards per auto precise e molto più economiche rispetto a quelle realizzate con tecnologie tradizionali. Le tecnologie additive, inoltre, ci danno la possibilità di creare facilmente accessori e componenti per moltissimi modelli di automobile e di conseguenza di ampliare il nostro parco clienti, anche all’estero, sempre più numerosi e sempre più soddisfatti” (Daniele Fumagalli, cofounder DF Performance)
“Siamo pienamente soddisfatti della scelta di esserci rivolti a 3D Store Monza per la creazione del modelli in 3D: costruire lo stesso plastico architettonico con tecniche tradizionali sarebbe stata un’impresa disperata. Avremmo provato a realizzarlo presumibilmente con il Poliplat, ma credo che alla fine avremmo rinunciato alla realizzazione del plastico” (Francesco Nobili, cofounder Studio Zeno)
“Con i prototipi sfornati dalla Sharebot XXL Plus mi trovo benissimo, posso dire che è una stampante superlativa. Con quel volume di stampa, nel nostro mondo, possiamo davvero realizzare tutto ciò che vogliamo” (Andrea Conte, CEO Conte Srl Grigliati Metallici)
“Noi di OrtoOS siamo fieri di collaborare con giovani dinamici e moderni come i ragazzi di Sharebot Monza e siamo molto felici che il nostro progetto sia nato e sia stato sviluppato interamente sul nostro territorio” (Dr. Michele Barbera, Studio Dentistico Barbera)
“Ci siamo rivolti a Sharebot Monza perché abbiamo sempre ricevuto riscontri positivi dai lavori commissionati; il service di stampa 3D ha sempre rispettato le tempistiche e ha sempre dimostrato grande disponibilità, caratteristiche che ci hanno spinto a collaborare ormai da parecchio tempo” (Federico Viganò, Lightning Designer Fa Luce Srl)
“Affidando la piccola produzione dei tappi per profilo di alluminio estruso a 3D Store Monza abbiamo riscontrato un notevole risparmio di tempo e denaro senza rinunciare alle caratteristiche fisiche dell’oggetto. Siamo molto soddisfatti del lavoro effettuato” (Andrea Sangalli, ingegnere Saiver Srl).

… il prossimo cliente soddisfatto sarai tu!