Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

LE CARATTERISTICHE DI SHAREBOT 43

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza
La stampante è dotata di un piatto di stampa che non necessita di alcun adesivo per scongiurare l’effetto warping e garantire l’adesione dei primi layer.
Estraendo il piatto di stampa tramite la comoda maniglia, sarà semplicissimo staccare i pezzi finiti: basta flettere leggermente il piatto in modo tale da favorire il distaccamento dei modelli.
Grazie al supporto IDEX (Indipendent Dual Extruder) Sharebot 43 ha la possibilità di stampare con l’intera gamma di filamenti offerta da 3D Store Monza (PEEK escluso), la qualità di stampa varia da 0,08 mm a 0,3 mm per stampe precise e veloci.
Inoltre sarà possibile effettuare stampe in modalità Mirror e Duplicate, che rispettivamente permettono di utilizzare entrambi gli estrusori contemporaneamente per stampare i modelli specchiandoli o duplicandoli sull’asse X.

La temperatura massima degli estrusori è di 300°C.
Interfaccia utente facile da utilizzare e comandi di calibrazione, carico/scarico filamento e avvio di stampa alla portata di tutti.
I comodi porta-bobine posizionati a entrambi i lati della stampante implementano due sensori cambio-filo capaci di monitorare l’esaurimento del materiale e segnalare all’utente la necessità di inserire una nuova bobina. E infatti possibile mettere in pausa il processo di stampa per garantire il completamento corretto del modello.
La stampante è dotata di un controllo dell’apertura dello sportello anteriore. Grazie a esso è possibile mettere in pausa la stampa se la porta viene aperta accidentalmente e riprendere la stessa in seguito alla chiusura.

DOPPIO ESTRUSORE INDIPENDENTE

Sharebot 43 è una stampante 3D a doppio estrusore indipendente, caratteristica che permette di stampare geometrie estremamente complesse, anche ricche di sbalzi, utilizzando all’occorrenza supporti solubili. Due estrusori indipendenti consentono inoltre di stampare contemporaneamente due oggetti uguali in un’unica piattata. In questo modo le aziende riescono a dimezzare i tempi di realizzazione di una produzione in serie senza stampo (e quindi il time-to-market).

Temperatura max ugello
300°C

L’ugello integrato raggiunge una temperatura massima di 300°C.
Questo permette l’utilizzo di un’ampia gamma di materiali tecnici e professionali dalle caratteristiche fisiche e meccaniche avanzate.
Ciò consente di soddisfare tutte le esigenze funzionali e qualitative dell’utente.

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza
sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

AUTOCALIBRAZIONE DEL PIANO

Sharebot 43, stampante 3D con doppio estrusore indipendente,
punta sulla semplicità di utilizzo e sull’automazione dei processi,
valori aggiunti che ottimizzano i flussi di lavoro in ambito aziendale.
Uno di questi processi è l’autocalibrazione dell’asse Z: basta un semplice clic sul monitor e la 43 inizia la procedura memorizzando i parametri di altezza di entrambi gli estrusori.
Il sistema di calibrazione totalmente automatizzata funziona grazie ai sensori di rilevamento della distanza dal piano di stampa presenti all’interno di ogni estrusore.

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza

PIANO DI STAMPA FLESSIBILE

Con la 43 anche staccare i pezzi finiti dal piatto di stampa è un vero gioco da ragazzi.
La rimozione si può effettuare in due modi: per gli oggetti più piccoli, o per quelli con la base proporzionalmente molto inferiore all’altezza, si può utilizzare la consueta spatola; per i prototipi e gli oggetti di grandi dimensioni, invece, è sufficiente flettere il piano per facilitarne il distacco scongiurando il rischio di danneggiare o scheggiare il pezzo stampato.

Volume di stampa

300 x 250 x 200 mm

Temperatura max piatto

120°C

sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza
VOLUME DI STAMPA300 x 250 x 200 mm
MATERIALIPLA, ABS, PETG, PC, PP, PA, PA Carbon Fiber, PA Glass Fiber, PVA, HIPS, ASA, …
ACCURATEZZA POSIZIONAMENTOAssi XY: 11 µm
Asse Z: 25 µm
LAYER HEIGHTDa 5 µm a 0,4 mm
DIAMETRO FORO NOZZLE0,4 mm
TEMP. MAX ESTRUSORI300°C
CONNETTIVITÀUSB, WiFi, Ethernet, Cloud
CONSUMI100V-240V AC, 47-63HZ | 500W
SOFTWARE DI SLICINGSimplify3D, Continuum (Beta)
PIANO RISCALDATOFino a 120°C
VELOCITÀ DI STAMPAda 10 a 200 mm/s
PESO NETTO40 Kg
INGOMBRO627 x 485 x 615 mm
sharebot 43 stampante 3d doppio estrusore 3d store monza