Sharebot Big
Chi ha detto che le dimensioni non contano?
Una stampante 3D a resina di grande formato, come l’avete sempre sognata: è Sharebot Big, ed è l’ultimo prodotto creato da Sharebot per conquistare il mercato e cambiare radicalmente i processi di prototipazione rapida e produzione all’interno di PMI, aziende e industrie, accompagnandole nella conversione in Industria 4.0.
Perché Big è una stampante 3D a resina di grande formato
Sharebot Big è considerata una stampante 3D a resina di grande formato per via del suo eccezionale volume di stampa di 470 x 240 x 340 mm, che permette all’utente professionale di creare prototipi estetici e funzionali di grandi dimensioni, in un pezzo unico. È inoltre la soluzione perfetta per avviare produzioni in serie senza dover ricorrere ai classici e costosissimi stampi.
Un prezzo invincibile
Il rapporto qualità/prezzo di Sharebot Big è incredibile e ancor più il rapporto prezzo/dimensioni di stampa. Questa stampante 3D a resina di grande formato offre soluzioni ready-for-industries a un costo nettamente inferiore rispetto alle macchine di pari livello: il prezzo di Sharebot Big è almeno 10 volte più basso rispetto alle .
Sharebot Big viene commercializzata con tutti gli strumenti necessari al post-curing. Con la stampante 3D a resina di grande formato avrete anche l’apposita vasca di lavaggio e il suo speciale box luce CURE, che serve per polimerizzare i pezzi in resina. Verrà inoltre fornito un set di ricambi per la vaschetta.
Sharebot Big: una tecnologia all’avanguardia
Per stampare, Big utilizza resine fotosensibili con tecnologia LSL (Led Screen Light). È pensata per flussi di lavoro professionali e per applicazioni industriali, ma è estremamente facile da utilizzare, è robusta, solida e affidabile.
Dà vita a oggetti e prototipi resistenti, anche con geometrie molto complesse, che godono allo stesso tempo di una finitura superficiale perfetta: sono lisci, piacevoli al tatto e alla vista, e straordinariamente precisi, anche nei dettagli più piccoli.
Le resine di Sharebot Big
D-HARD
I polimeri della resina D-HARD sono ideali per realizzare oggetti di grandi dimensioni, solidi e resistenti. La resina ha restringimenti minimi, gli oggetti non si piegheranno o si deformeranno se sottoposti a pressioni. Presentano proprietà di rottura a trazione molto elevate e quasi nessun allungamento.
La resina D-HARD fornisce risultati eccellenti con la stampante 3D BIG facendo risaltare tutti i minimi dettagli. Il risultato è un oggetto solido, resistente, con caratteristiche immutate nel tempo purché stoccato in condizioni asciutte lontano dalla luce UV. Questo materiale garantisce la stampa di grandi parti dure e longeve con una finitura superficiale liscia ed estrema facilità di lavorazione.
La resina deve essere versata nel vassoio lontano dalla luce solare diretta.
La resina può essere riutilizzata, ma deve essere filtrata per rimuovere i grumi solidi.
Tenere il contenitore della resina sempre chiuso.
La resina è solubile in acqua e sapone.
Densità: 1.15 g/cm3
Viscosità: 440 cPs (A 25ºC Brookfield spindle 3)
Durezza: 88 Shore D ASTM D2240 (dopo polimerizzazione)
Resistenza alla trazione: 45-55 Mpa ASTM D638 (dopo esposizione, 1h UV)
Modulo di trazione: 2200-2500 Mpa ASTM D638 (dopo esposizione, 1h UV)
Allungamento alla rottura: 4-6% ASTM D638 (dopo esposizione, 1h UV)
Immagazzinamento: 10°C – 50°C