Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot MetalONE

metal one stampante 3d metallo sharebot monza

METAL ONE

La stampante 3D a metallo

È finalmente arrivata MetalONE, la stampante 3D a metallo della linea industriale di Sharebot. Presentata nel corso della Fiera MECSPE 2019, questa stampante 3D a sinterizzazione di polveri di metallo (tecnologia SLM, Selective Laser Melting) è ora in fase di sperimentazione e beta-testing presso utenti specifici selezionati. MetalONE può già essere pre-ordinata, ma verrà ufficialmente lanciata sul mercato tra settembre e la fine del 2019.

polvere stampante 3d metallo sharebot monza

CARATTERISTICHE TECNICHE

metal one stampante 3d metallo sharebot monza

Con un volume di stampa di 65 x 65 x 100 mm, Sharebot MetalONE, la stampante 3D a metallo, può creare prototipi e oggetti metallici ad alta precisione, resistenti e assolutamente performanti. È particolarmente indicata per prototipi funzionali e per la creazione di pezzi finiti pronti per essere installati e utilizzati. Funziona con software Sharebot e può stampare con polveri di Acciaio 316 e Cromo-Cobalto. La sinterizzazione avviene tramite laser da 200 W, mentre la camera di stampa è stata progettata per creare e mantenere un’atmosfera modificata (Azoto – Argon).

L’utente ha inoltre la disponibilità di tutti i parametri del processo di stampa di MetalONE: in questo modo sarà agevolato nella ricerca e nello studio di nuovi materiali e nuove applicazioni. Per questo motivo la stampante è perfetta per le Università e per Ricerca & Sviluppo.

Sharebot MetalONE è anche dotata di una telecamera interna fissa per monitorare le stampe.

IL PROGETTO

metal one stampante 3d metallo sharebot monza

È dal 2015 che una stampante 3D a metallo occupa i pensieri (e l’agenda) di Sharebot. Il percorso per arrivare a creare e lanciare MetalONE sul mercato, così come la fase di ricerca e di studio approfondito, sono stati lunghi e impegnativi.

Durante questo periodo Sharebot ha progettato una stampante a sinterizzazione di polveri termoplastiche, la Sharebot SnowWhite a tecnologia SLS (Selective Laser Sintering), un prodotto che vanta già centinaia di installazioni in tutto il mondo. Conquistato il mercato delle polveri, Sharebot ha accumulato abbastanza esperienza per dedicarsi concretamente e con professionalità al metallo. Per questo, nonostante il software sia stato riprogettato e ricreato da zero, MetalONE può essere considerata la discendente della SnowWhite.

LA PRESENTAZIONE @MECSPE 2019

stampante 3d metallo sharebot monza

Desideri ulteriori informazione sulla stampante 3D a metallo Sharebot MetalONE? Scrivici tramite il form qui sotto.

stampante 3d metallo sharebot monza

I dati verranno trattati secondo la nostra Informativa privacy & Cookie policy