Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Qwarm

sharebot qwarm stampante 3d camera calda 3d store monza

Sharebot Qwarm è una stampante 3D a filamento professionale. Le sue caratteristiche garantiscono prestazioni estremamente elevate e pezzi stampati dalle performance ottimali per applicazioni industriali.

Qwarm è una stampante 3D ready-for-industry di grande formato, con un volume di stampa di 300x420x300 mm, in grado di fornire soluzioni a PMI, aziende e Industria, di ottimizzarne i flussi di lavoro, e di far risparmiare sui costi di produzione abbattendo inoltre il time-to-market.

ALTE TEMPERATURE PER STAMPARE SUPER POLIMERI

Temperatura camera calda

80°C

Temperatura piano di stampa

160°C

Temperatura estrusore

500°C

Sharebot Qwarm è dotata di camera calda, chiusa, che raggiunge una temperatura massima di 80°C. Inoltre ha il piano di stampa riscaldato in vetro borosilicato che può raggiungere i 160°C e soprattutto alla temperatura massima di estrusione, che si attesta sui 500°C. Queste caratteristiche termiche consentono di stampare in 3D, per produzioni 3D o per prototipazione rapida, anche i super polimeri più performanti nel mondo dell’Additive Manufacturing. Ciò consente di creare pezzi funzionali ad altissime prestazioni e per le applicazioni più specifiche e a condizioni estreme.
sharebot qwarm stampante 3d camera calda 3d store monza

CARATTERISTICHE TECNICHE

Oltre a camera calda, piano riscaldato ed estrusore che può depositare materiale fino a 500°C, Sharebot Qwarm – stampante 3D industriale interamente progettata, sviluppata e costruita in Italia – gode di una serie di caratteristiche tecniche che la rendono uno strumento completo, moderno e perfetto per le aziende innovative.

A partire dall’ugello in carburo tungsteno con un sistema di raffreddamento a liquido incorporato,  dal ricircolo di aria condizionato e dal filtro EPA integrato. Inoltre Sharebot Qwarm è dotata di:

  • Volume di stampa 300x420x300 mm;
  • Risoluzione asse Z: 0,2 mm;
  • Definizione assi XY: 0,2 mm
  • Motori stopper brushless retroazionati;
  • Sensore di autolivellamento del piano;
  • Sensore scorrimento filamento;
  • Webcam interna di monitoraggio;
  • Sistema di controllo remoto Sharebox;
  • Movimentazione su guide lineari ad alta precisione;
  • Vano filamento separato e condizionato passivamente.

Per quanto riguarda l’ingombro e il peso, Qwarm ha dimensioni 1040 x 1720 x 756 mm e un peso di 250 Kg.

CONNETTIVITA’

Sharebot Qwarm può essere governata da remoto, comodamente seduti alla propria scrivania, grazie al sistema di controllo da remoto Sharebox; è inoltre possibile monitorare lo stato delle stampe tramite la webcam HD integrata.
Questa stampante 3D a camera calda, infatti, può essere gestita tramite USB, connessione WiFi o connessione Ethernet, in modo rapido e intuitivo. Sulla parte anteriore di Sharebot Qwarm è installato uno schermo touch screen di 7 pollici dal quale settare e preparare la stampante.

SETTORI DI APPLICAZIONE

La stampante 3D a camera calda Sharebot Qwarm è uno strumento di lavoro altamente professionale. Questa stampante 3D a filamento di grande formato è perfetta per tutte le applicazioni industriali e per tutte le realtà produttive che necessitino di prodotti altamente performanti e resistenti a temperature molto alte o molto basse, agenti chimici, urti e sfregamento, pressione, resistenti all’elettricità, all’abrasione e alla corrosione.

AUTOMOTIVE

RACING

AEROSPACE

AERONAUTICA

INDUSTRIA

VALVOLE/
ELETTROVALVOLE

MECCANICA

IDRAULICA

… e molto altro ancora.

I SUPER POLIMERI

In occasione del lancio di Qwarm, Sharebot ha presentato anche un tris di filamenti altamente performanti che possono essere stampati in 3D grazie alla camera calda, al piano riscaldato e all’estrusore che raggiunge una temperatura massima di 500°C. Conosciamoli!

PEEK-HTC (PEEK caricato Carbonio 8%)

Filamento PEEK con aggiunta di Carbonio: garantisce performance incredibili, soprattutto a livello di robustezza meccanica: non viene infatti scalfito da urti e graffi, resiste alla forza meccanica e all’abrasione. Inoltre il PEEK-HTC di Sharebot non viene intaccato né corroso dagli agenti chimici e gode di un’ottima resistenza alle alte temperature, tanto che viene utilizzato anche come isolante per alcune tipologie di estrusori per la stampa 3D. Viste le sue incredibili proprietà, è perfetto per fabbricare – layer dopo layer – vavole e piastre a compressione e parti di pistoni. Ma più in generale il PEEK-HTC è la soluzione per i settori aerospaziale, aeronautico, automobilistico, chimico e per qualsiasi applicazione richieda prestazioni molto elevate.

filamento peek htc sharebot qwarm 3d store monza
filamento pps f1-race sharebot qwarm 3d store monza

PPS F1-RACE (PPS caricato Carbonio RaceGrade 10%)

Valido sostituto del metallo, il filamento PPS F1-Race, ovvero un polifenilensolfuro a cui è stato aggiunto il 10% di Carbonio RaceGrade, è particolarmente apprezzato per la sua polivalenza. Viene largamente utilizzato in diversi settori merceologici come l’automotive, l’aerospaziale e l’aeronautico, ma anche dalle scuderie motociclistiche e automobilistiche del mondo del racing, e in svariati ambiti industriali, meccanici e produttivi. Il PPS con fibre di carbonio ha una eccezionale resistenza agli agenti chimici e ai flussi corrosivi sia liquidi che gassosi; non teme l’azione del vapore e resiste alle alte temperature senza rinunciare alle prestazioni, anche in condizioni o ambienti estremi.

PET-HTC (High Technology caricato Carbonio 8%)

Il PET-HTC è un polietilene tereftalato (o polietilentereftalato) le cui prestazioni meccaniche e fisiche sono ottimizzate e migliorate dall’aggiunta di carbonio (10%).
Il filamento PET-HTC è facile da stampare, ma nonostante questo ha caratteristiche specifiche molto interessanti, che lo rendono un polimero adatto a moltissimi scopi e destinato alla fabbricazione di componenti e prototipi per diversi settori.
Utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, il PET-HTC di Sharebot resiste alle temperature elevate e possiede inoltre una discreta resistenza chimica. Adatto anche al contatto alimentare.

filamento pet htc sharebot qwarm 3d store monza

Oltre a PEEK-HTC, PET-HTC e PPS F1-RACE, ricordiamo che altri super polimeri per stampa 3D possono essere stampati tranquillamente su Sharebot Qwarm. Tra questi citiamo sicuramente il PEEK di TreeD Filaments, il PEEK Carbon Fiber e il PEEK Glass Sphere di TreeD Filaments, il Thermec™ di FiloAlfa, l’Ultem e tanti altri ancora.

IL VALORE AGGIUNTO: ASSISTENZA SHAREBOT

Quello che rende uniche Qwarm e le stampanti 3D Sharebot è la rete di assistenza tecnica e qualificata unica al mondo. Sharebot è la prima realtà nel settore del 3D ad aver istituito una squadra di professionisti altamente qualificati, pronti a intervenire sulle stampanti 3D in caso di necessità o di manutenzione.

Anche Sharebot Monza fa parte di questa rete di pronto intervento. Questo perché una volta venduta una o più stampanti 3D non abbandoniamo il cliente a se stesso, ma siamo sempre pronti a supportarlo, consigliarlo e aiutarlo.

CREDITO D’IMPOSTA 2020

… e rientrare dell’investimento è un attimo!

Il Credito d’Imposta 2020 è un incentivo ad acquistare beni strumentali nuovi, materiali (previsti dall’Allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232) e immateriali (allegato B, legge 11 dicembre 2016, n. 232, come integrato dall’articolo 1, comma 32, della legge 27 dicembre 2017, n. 205), e funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate sul territorio dello Stato.

PUOI RECUPERARE FINO AL 40% DEL COSTO.

Scopri di più cliccando QUI.