Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot Q Dual

Stampanti 3D professionali Sharebot Monza Sharebot Q Dual stampante 3D doppio estrusore

Doppio estrusore indipendente, grande formato.
Pronta per l’Industria 4.0.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sharebot Q Dual è una stampante 3D industriale perfetta per le aziende a cui serve un macchinario professionale in grado di creare prototipi, prodotti e persino produzioni in serie.

Ciò che rende Q Dual così particolare e innovativa è il fatto che sia una stampante 3D a doppio estrusore indipendente e di grande formato: caratteristiche che la rendono unica nel suo genere. Può creare oggetti anche di grandi dimensioni (il volume di stampa massimo è 700x270x300mm, 700x250x300 con il secondo estrusore in funzione), ad alta precisione e performanti dal punto di vista dei materiali.

Questa stampante 3D a doppio estrusore, infatti, può adempiere a diverse configurazioni per stampare in due materiali o in due colori (vedi tabella Configurazioni), ma soprattutto, grazie alla sua camera chiusa e all’estrusore All Metal che può raggiungere una temperatura di 450°C, può stampare con materiali tecnici di altissimo livello, con caratteristiche fisiche e meccaniche impareggiabili.

Evoluzione di Sharebot Q, la Q Dual permette inoltre di stampare geometrie estremamente complesse. Per questo viene considerata uno strumento in grado di cambiare radicalmente i processi produttivi e velocizzare i flussi di lavoro.

Estrusore 1

Estrusore 2

CONNETTIVITA’

Sharebot Q Dual può essere configurata come client di rete e può essere gestita con facilità dal proprio device tramite l’interfaccia web Sharebox 3D. Questo dà la possibilità a chi la utilizza di gestire le proprie code di stampa e ottimizzare i flussi di lavoro con un semplice click, anche su diverse stampanti 3D contemporaneamente.

È dotata inoltre di webcam, che permette al professionista che ne fa uso di controllare da remoto l’andamento della stampa e di poter intervenire per tempo per riparare a un errore o per fermare una stampa scongiurando antipatici sprechi di materiale.

CONFIGURAZIONI POSSIBILI DOPPIO ESTRUSORE

CONFIGURAZIONETESTINA 1 - ESTRUSORE 0,4 MMTESTINA 2 - ESTRUSORE 0,8 MM
StandardOggetto PETSupporti PLA
Alta risoluzioneOggettoPausa
Alta velocitàPausaOggetto
MultimaterialeOggetto (es PET)Oggetto (es PLA)
Differenti temperatureFilamento ad alta temperaturaFilamento a bassa temperatura
*Gli estrusori possono essere sostituiti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Sharebot Q Dual è una stampante 3D a doppio estrusore, professionale, di grande formato. È particolarmente utile nei settori: automotive, aerospaziale, aeronautico, navale, industriale, meccanico, allestimenti, serramenti, architettura, arredamento, illuminazione, design, modellismo e tanto altro ancora.
sharebot q dual stampante 3d doppio estrusore sharebot monza
sharebot q dual stampante 3d doppio estrusore sharebot monza

Volume di stampa

700 X 250 X 300 mm (doppio estrusore) oppure 700 X 270 x 300 mm (mono-estrusore)

Risoluzione asse Z

0,2 mm

Risoluzione assi XY

0,2 mm

Ugelli All Metal

Ugello1: 0,4 mm (intercambiabile) / Ugello2: 0,8 mm (intercambiabile)

Temperatura massima ugelli

450°C (raffreddati ad aria)

Piano di stampa riscaldato

Integrato (max 100°C), con Easy Detach System per rimozione semplificata dei pezzi

Camera chiusa

Integrata

Software

Simplify3D / Continuum

Materiali

PLA, TPU, ABS, PLA Wood, PETG, ASA, Nylon, Nylon Carbon, Nylon Glass, PC, PP, PMMA, HIPS, PVA, PEEK

ALTRE PROPRIETA'

Controlli automatici

Connettività

AREA DOWNLOAD

IL VALORE AGGIUNTO

Quello che rende uniche Q Dual e le stampanti 3D Sharebot è la rete di assistenza tecnica e qualificata unica al mondo. Sharebot è la prima realtà nel settore del 3D ad aver istituito una squadra di professionisti altamente qualificati, pronti a intervenire sulle stampanti 3D in caso di necessità o di manutenzione.

Anche Sharebot Monza fa parte di questa rete di pronto intervento. Questo perché una volta venduta una o più stampanti 3D non abbandoniamo il cliente a se stesso, ma siamo sempre pronti a supportarlo, consigliarlo e aiutarlo.

stampante 3d doppio estrusore sharebot q dual sharebot monza

SHAREBOT Q DUAL IN NOLEGGIO OPERATIVO