Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sport e stampa 3D: Sharebot Monza ospite al WST Show 2018

sport stampa 3d sharebot monza

Sport e stampa 3D sono due settori strettamente connessi tra loro.

Diverse discipline ricorrono già da anni alle tecnologie additive per eseguire la prototipazione di parti tecniche, meccaniche e funzionali per testare ingombri e usabilità e passare di conseguenza alla produzione vera e propria.

In altre discipline sport e stampa 3D vanno addirittura oltre: basti pensare al Team Sky di ciclismo, dove atleti di primissimo livello come Chris Froome e Geraint Thomas utilizzano da tempo manubri stampati in 3D.

Abbiamo visto anche diverse case history in cui sport e stampa 3D si traducono in casi di successo. Come ad esempio per la AT Sport di Paolo Sabbioni, che produce archi olimpici e paralimpici (brandizzati Fiberbow) ed esegue la prototipazione con stampanti 3D Sharebot (CLICCA QUI PER IL VIDEO).

Per spiegarvi tutte le potenzialità delle tecnologie additive per il mondo sportivo vi diamo appuntamento al WST Show 2018, ovvero World Sport Tourism Show, a Malpensa Fiere dal 28 al 30 settembre 2018.

Sharebot Monza è infatti ospite di AUS Niguarda, una associazione di volontariato nata nel 1998 con lo scopo di costruire un centro di prima qualità per la cura e la riabilitazione di chi soffre di lesioni al midollo spinale.

Nel nostro spazio si potrà anche osservare una stampante all’opera, la Sharebot NG, per comprendere di persona le soluzioni offerte delle nuove tecnologie nei settori di sport e stampa 3D.

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*