Il punto di riferimento del 3D nel ❤ della Brianza

Sharebot al Digital Revolution Days: appuntamento all’autodromo di Imola

digital revolution days

Mano all’agenda: vai alle pagine del 22 e del 23 ottobre 2021 e segnati l’appuntamento imperdibile con l’evento Digital Revolution Days, di scena nella suggestiva cornice dell’autodromo di Imola, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che tra le altre gare ospita il Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, vinto nel 2021 dalla Red Bull di Max Verstappen.

Bene. Ma cosa c’entra con la stampa 3D? Semplice: al Digital Revolution Days sarà presente anche Sharebot, con un proprio stand nell’area espositiva dedicata alle nuove tecnologie.

DIGITAL REVOLUTION DAYS: L'EVENTO

Digital Revolution Days è un evento nuovo e innovativo, che si propone come punto di incontro di settori e attori polivalenti: i contenuti riguardano il mondo del design, il Made in Italy, il mondo dell’imprenditoria e la formazione su tecnologie e soluzioni in grado di innovare, automatizzare e ottimizzare i flussi di lavoro e i processi produttivi. Si parlerà di concept, modellazione 3D, Reverse Engineering, Realtà Virtuale, Additive Manufacturing e robotica.

Dal 18 al 21 ottobre i Digital Revolution Days faranno da scenario alla formazione sui seguenti temi: modellazione 3D; ottimizzazione dei file per processi di stampa 3D; stampa 3D e software di stampa; software CAM e gestione macchine utensili CNC e Robot; tecniche di laminazione del carbonio.

Al termine di questa tre-giorni, il 22 e il 23 ottobre sarà la volta delle aziende espositrici con contenuti dedicati a professionisti di vari settori, come architetti, imprenditori, designer, ingegneri e tecnici del mondo dell’arredo, interior, automotive, motorsport e molto altro ancora.

COSA TROVERAI ALLO STAND DI SHAREBOT

Sharebot è il maggior produttore italiano di stampanti 3D e al Digital Revolution Days porterà le 3 tecnologie additive che produce e commercializza: Fused Deposition Modeling (FDM), stampa 3D a resina LCD, e stampa 3D a sinterizzazione sia plastica (Direct Laser Sintering, DLS) che metallica (Direct Metal Laser Sintering, DMLS).

Sarà l’occasione per illustrare ai visitatori le possibilità, le peculiarità e i nuovi scenari che offre ogni tecnologia di stampa, con particolare attenzioni per le polveri, ovvero la tecnologia su cui Sharebot sta investendo di più e che per la casa di Nibionno rappresenta il futuro del 3D.

stampante 3d filamento sharebot qxxl 3d store monza
Sharebot Qxxl
stampante 3d resina sharebot cassini 3d store monza
Sharebot Cassini
stampante 3d sinterizzazione metallica sharebot metal one 3d store monza
Sharebot Metal One

0 Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*