Mano all’agenda: vai alle pagine del 22 e del 23 ottobre 2021 e segnati l’appuntamento imperdibile con l’evento Digital Revolution Days, di scena nella suggestiva cornice dell’autodromo di Imola, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che tra le altre gare ospita il Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, vinto nel 2021 dalla Red Bull di Max Verstappen.
Bene. Ma cosa c’entra con la stampa 3D? Semplice: al Digital Revolution Days sarà presente anche Sharebot, con un proprio stand nell’area espositiva dedicata alle nuove tecnologie.
DIGITAL REVOLUTION DAYS: L'EVENTO
Digital Revolution Days è un evento nuovo e innovativo, che si propone come punto di incontro di settori e attori polivalenti: i contenuti riguardano il mondo del design, il Made in Italy, il mondo dell’imprenditoria e la formazione su tecnologie e soluzioni in grado di innovare, automatizzare e ottimizzare i flussi di lavoro e i processi produttivi. Si parlerà di concept, modellazione 3D, Reverse Engineering, Realtà Virtuale, Additive Manufacturing e robotica.
Dal 18 al 21 ottobre i Digital Revolution Days faranno da scenario alla formazione sui seguenti temi: modellazione 3D; ottimizzazione dei file per processi di stampa 3D; stampa 3D e software di stampa; software CAM e gestione macchine utensili CNC e Robot; tecniche di laminazione del carbonio.
Al termine di questa tre-giorni, il 22 e il 23 ottobre sarà la volta delle aziende espositrici con contenuti dedicati a professionisti di vari settori, come architetti, imprenditori, designer, ingegneri e tecnici del mondo dell’arredo, interior, automotive, motorsport e molto altro ancora.
COSA TROVERAI ALLO STAND DI SHAREBOT
Sharebot è il maggior produttore italiano di stampanti 3D e al Digital Revolution Days porterà le 3 tecnologie additive che produce e commercializza: Fused Deposition Modeling (FDM), stampa 3D a resina LCD, e stampa 3D a sinterizzazione sia plastica (Direct Laser Sintering, DLS) che metallica (Direct Metal Laser Sintering, DMLS).
Sarà l’occasione per illustrare ai visitatori le possibilità, le peculiarità e i nuovi scenari che offre ogni tecnologia di stampa, con particolare attenzioni per le polveri, ovvero la tecnologia su cui Sharebot sta investendo di più e che per la casa di Nibionno rappresenta il futuro del 3D.