Stavi aspettando con trepidazione degli aggiornamenti su Sharebot Metal One, la nuova stampante 3D a sinterizzazione metallica presentata in occasione del MecSpe 2019, alle Fiere di Parma? Ecco dei nuovi succosi dettagli.
Da oggi, infatti, Sharebot Metal One è in pre-ordine. Ciò significa che, avute tutte le garanzie del caso dalla produzione e soprattutto dai test che in questo periodo abbiamo svolto su materiali e usabilità della stampante 3D, possiamo ufficialmente iniziare a raccogliere le ordinazioni.
Cosa significa? Metal One sarà consegnata a partire da metà novembre 2019. Chiaramente prima si ordina e prima si entrerà in graduatoria per la consegna: vige il buon vecchio “chi primo arriva meglio alloggia”.
Ricordiamo che Metal One, stampante 3D a sinterizzazione metallica, ha un volume di stampa di 65x65x100 mm e funziona con tecnologia SLM, (Selective Laser Melting): ha un laser da 200 W e camera di stampa che crea e mantiene un’atmosfera modificata (Azoto – Argon).
Metal ONE è una stampante 3D industriale perfetta per creare prototipi in metallo – estetici, funzionali o pre-serie – eccezionalmente prestanti dal punto di vista meccanico, o prodotti finiti o persino produzioni in serie senza stampo. Stampa con polveri di Acciaio 316 e Cromo-Cobalto.
Non attendere oltre…